La forza di OleaMurgia:
la nostra gente

Soci e collaboratori uniscono tradizione e innovazione, trasformando passione in eccellenza.
La loro dedizione celebra la Puglia, elevando OleaMurgia a simbolo di qualità e sostenibilità.
La nostra forza? È proprio loro, il pilastro del nostro successo.

Le Nostre Radici

OleaMurgia Frantoio Sociale nasce da Oleificio Sociale di Cassano delle Murge, un baluardo di professionalità e dedizione fondato nel 1959. Una realtà radicata nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, che rappresenta da oltre mezzo secolo un punto di riferimento nella produzione di olio extravergine di oliva di qualità.

OleaMurgia Frantoio Sociale è un intreccio di tradizione e innovazione: alle pratiche secolari dell’olivicoltura si accostano tecnologie all’avanguardia. Oggi il frantoio si estende su oltre 3000 mq, simbolo di una continua evoluzione.

Il legame indissolubile con la nostra terra e la nostra storia è ciò che permette di produrre un olio che è un vero e proprio racconto di gusto, tradizione e passione.

le nostre radici oleamurgia chi siamo ulivi secolari puglia
produzione olio oleamurgia oleificio cassano delle murge

La nostra missione è conciliare qualità e sostenibilità in ogni goccia del nostro olio extravergine di oliva. Produciamo all’anno 450 tonnellate, di cui il 40% è certificato biologico e un ulteriore 10% rispetta gli elevati standard D.O.P. e I.G.P. La nostra visione si proietta verso un futuro dove la filiera corta garantisce freschezza e l’autenticità del prodotto e valorizza le cultivar del territorio pugliese come la Coratina, il Leccino e l’Ogliarola. Con oltre 130.000 ulivi coltivati dai nostri soci, aspiriamo a preservare la ricchezza del gusto e i valori nutrizionali attraverso l’estrazione a freddo, rendendo il nostro olio un emblema della tradizione.

Le nostre linee

Gran classico

Gran tradizione